fbpx

Osmosi inversa Zero Profine

990.00

 
Costo di spedizione: € 12
Clear
Confronta Richiedi informazioni

Share this product

Descrizione

OSMOSI INVERSA

Con Zero acqua leggerissima dal tuo rubinetto
Design Odoardo Fioravanti

Con Zero è nato qualcosa di straordinario che rivoluziona il nostro modo di bere l’acqua del rubinetto. Sorto dalla volontà di essere radicali e scardinare le vecchie logiche del settore del trattamento dell’acqua, Zero porta la tecnologia dell’acqua leggera a essere non più un argomento freddo e tecnico ma pensato attorno a noi e alla nostra vita in casa.

Piccolo spazio, grandi prestazioni

2015_03_23_ZERO_FRONT

Il mondo del sottolavello è spesso un labirinto ricco di oggetti e povero di spazio. Abbiamo voluto racchiudere la tecnologia per bere tanta un’acqua buona, sicura e leggera in un meno di una valigetta. Rinunciando a tutti quei classici elementi che le attuali sistemi di questo tipo  devono avere per non diminuire le loro portante, primo tra tutti il serbatoio esterno.

zero_dimension_profine

dimensioni_it

Così elegante che ti dispiacerà installarlo sotto il lavello

zero_profine_reverse_osmosis

Zero rappresenta sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista del design un’innovazione radicale rispetto al mondo dell’acqua. Per la prima volta il design di questi oggetti smette la veste tecnica, passando a a un approccio più “umano”. In un panorama di sistemi disegnati a imitazione dei case dei computer o a imitazione delle elettropompe, Zero è una svolta verso beni di più facile istallazione, che eliminino l’utilizzo dell’energia elettrica portando l’acqua leggera alla portata di tutti.

Silenziosissimo e privo di elettricità

zero_profine_osmosi_inversa

Il nostro sforzo maggiore è stato quello di soddisfare l’esigenza di creare il primo sistema per avere acqua leggera in grado di lavorare senza far alcun rumore se non il correre dell’acqua. Zero inoltre ha voluto rispondere a un’altra necessità, ovvero la messa in sicurezza totale nell’utilizzo, eliminando ogni possibile connessione elettrica. Zero infatti non c’è pompa o motore, per installarlo basta collegarlo al proprio impianto idrico di casa.

Prestazioni impareggiabili!

zero_profine_prestazioniIl nostro nuovo approccio attento alle esigenze della persona ha inoltre fatto sì che Zero sia dotato una tecnologia interna brevettata in grado di triplicare la velocità erogazione dell’acqua nonostante l’assenza della pompa e addirittura ridurre le dimensioni e il costo dell’oggetto stesso. Una ricerca filologica che ha portato ad analizzare ogni singolo componente e reinterpretarlo in chiave umana, dal punto di vista di chi lo usa. Guarda il video >

dati_it

2015_03_23_ZERO_REAR

zero_profine_ro_3Schermata 2015-05-06 alle 16.47.49

COME FUNZIONA L’OSMOSI INVERSA SENZA ELETTRICITA’?
L’osmosi inversa è un processo di separazione dei corpi estranei dall’acqua mediante l’utilizzo di membrane semipermeabili. Le membrane permettono il passaggio dell’acqua, ma trattengono gli elementi minerali disciolti, i colloidi e i batteri. Una membrana osmotica è costituita da un’anima centrale attorno alla quale viene avvolta a spirale una tela semipermeabile in materiale sintetico. Le membrane vengono generalmente classificate in base alle dimensioni secondo standard espressi generalmente in pollici. L’acqua da trattare viene spinta nella membrana che esercita una pressione superiore a quella osmotica così da ottenere due flussi in uscita. L’acqua spinta nella membrana, solitamente avviene tramite pompa, il sistema ad osmosi Profine ha adottato una soluzione rivoluzionaria che garantisce tutto il processo di osmosi senza l’utilizzo di pompe e quindi senza elettricità, lavorando solo con la pressione dell’acqua. La parte di acqua in ingresso che attraversa la membrana costituisce il permeato (povero di sali) che va all’utilizzo, mentre la rimanente parte fuoriesce con un’elevata concentrazione salina, dovuta all’accumulo di tutti i sali che non hanno attraversato la membrana, si tratta del concentrato (ricco di sali) che va scartato.

Informazioni aggiuntive

Osmosi Zero

Senza rubinetto, Con rubinetto


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.

    ×