fbpx

Descrizione

Logo huaweiInverter SUN2000 Huawei rappresentano la tecnologia più evoluta nel campo degli inverter. Vero e proprio “cuore” dell’impianto fotovoltaico, i diversi modelli di Huawei Sun2000 garantiscono la massima efficienza e, come inverter ibridi, la flessibilità assoluta nella gestione dell’impianto fotovoltaico. Dimensioni ridotte, facilità di installazione e di gestione completano le caratteristiche di questi inverter di ultima generazione.

Inverter Huawei Sun2000: la soluzione ibrida per il massimo rendimento fotovoltaico

L’importanza dell’inverter è centrale per il funzionamento di un impianto fotovoltaico: per questo Huawei ha creato la serie Sun2000, inverter ibridi che utilizzano tecnologie di alto livello per garantire il massimo rendimento per impianti fotovoltaici di potenza diversa.

La possibilità di scegliere un inverter Huawei con potenza che varia dai 2kW ai 100kW rende i modelli Sun-2000 la soluzione perfetta per ogni tipologia di impianto, da quello domestico a quello di piccole realtà industriali. L’efficienza massima di questi inverter arriva al 98,2%: una percentuale particolarmente elevata, che garantisce il massimo rendimento dell’impianto.

La funzione principale dell’inverter è quella di trasformare l’energia prodotta dai pannelli solari in modo che possa essere trasferita all’impianto. Gli inverter Huawei ibridi permettono tre diverse soluzioni per l’utilizzo dell’energia prodotta:

  • trasferimento all’impianto per l’utilizzo diretto;
  • trasferimento alla rete di distribuzione nazionale;
  • trasferimento al sistema di accumulo per un utilizzo successivo.

Inverter Huawei: la tecnologia per un impianto fotovoltaico ottimale

La possibilità di utilizzare in maniera diversa l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico è uno dei punti di forza degli inverter, infatti in questo modo viene garantita la resa massima dell’impianto stesso.

Affiancare l’utilizzo diretto della corrente alla possibilità di immissione nella rete o di accumulo nelle batterie permette infatti di massimizzare l’autoconsumo e quindi il risparmio di energia elettrica.
L’eccesso di energia prodotta viene immagazzinata, pronta per essere utilizzata quando non c’è produzione diretta dall’impianto. E quella in eccesso rispetto all’utilizzo diretto e al sistema di accumulo viene ceduta alla rete di distribuzione.

Non è necessario provvedere alla contestuale installazione degli inverter Huawei Sun2000 e del sistema di accumulo: questo può essere infatti inserito in un secondo momento. Le batterie che possono essere collegate al sistema sono le Huawei Luna2000, modulari e dotate di tecnologia al litio.

Inverter Huawei Sun-2000: design, semplicità di gestione, sicurezza e resa ottimale.

Le dimensioni ridotte e il peso contenuto degli  Huawei della serie Sun2000 permettono un’installazione semplice e rapida. La gestione è altrettanto semplice e il sistema può essere monitorato in modo costante anche da remoto grazie al sistema wi-fi integrato.

Dal punto di vista della sicurezza gli inverter Huawei sono dotati di tutti i più moderni sistemi di protezione, compresa la protezione attiva da arco elettrico che funziona sulla base di un’Intelligenza Artificiale.

Combinati con gli ottimizzatori compatibili, gli inverter della serie Huawei Sun-2000 offrono rendimenti elevati rispetto alla media degli impianti fotovoltaici di pari potenza più diffusi.

Gli inverter Huawei Sun2000 sono la soluzione perfetta per impianti fotovoltaici domestici e industriali: questi dispositivi permettono infatti una flessibilità di utilizzo che permette di massimizzare la resa dell’impianto e il risparmio di consumi elettrici.


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.

    ×